Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nuovo Lex Strymon & Ventilator a confronto

Nuovo Lex Strymon & Ventilator a confronto

Tra trombe rotanti, valvole, transistor e coni.

Re: Nuovo Lex Strymon & Ventilator a confronto

Postby Leonardo » Wed May 04, 2011 1:28 pm

ahah quando si dice reverbero naturale : Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Nuovo Lex Strymon & Ventilator a confronto

Postby marcoballa » Wed May 11, 2011 3:42 pm

ulteriore registrazione col Lex....
prima di restituirlo al proprietario : RedFace :

http://www.divshare.com/download/14803054-dde

non fate caso al caos (soprattutto nel finale), ma avevo giusto un'oretta a disposizione e ho fatto di corsa solo per testare il Lex in un mix.
prima con chitarra pulita, poi con chitarra più "sostenuta", alla fine con chitarrone invadente.
chitarra fatta con RealStrat e con gli ampli Aplitube (versione minima indispensabile) inclusi nel CD in "bundle" con RealStrat.

nel finale il LEx è "aiutato" dal pre valvolare Speakeasy....

ciao!
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: Nuovo Lex Strymon & Ventilator a confronto

Postby ClaviKorg » Sun Mar 25, 2012 1:27 am

marcoballa wrote:ulteriore registrazione col Lex....
prima di restituirlo al proprietario : RedFace :

http://www.divshare.com/download/14803054-dde

non fate caso al caos (soprattutto nel finale), ma avevo giusto un'oretta a disposizione e ho fatto di corsa solo per testare il Lex in un mix.
prima con chitarra pulita, poi con chitarra più "sostenuta", alla fine con chitarrone invadente.
chitarra fatta con RealStrat e con gli ampli Aplitube (versione minima indispensabile) inclusi nel CD in "bundle" con RealStrat.

nel finale il LEx è "aiutato" dal pre valvolare Speakeasy....

ciao!


ciao Marco, ho una domanda per te. Tu hai per caso il Ventilator Remote footswitch? Mi chiedevo se si potesse autocostruire... c'è un abbozzo di schema elettrico nelle istruzioni del ventilator, alla fine è un jack stereo e 2 switch ... e il case... o no?
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Nuovo Lex Strymon & Ventilator a confronto

Postby marcoballa » Sun Mar 25, 2012 1:00 pm

ClaviKorg wrote:ciao Marco, ho una domanda per te. Tu hai per caso il Ventilator Remote footswitch? Mi chiedevo se si potesse autocostruire... c'è un abbozzo di schema elettrico nelle istruzioni del ventilator, alla fine è un jack stereo e 2 switch ... e il case... o no?

ciao!
no, non ho il remote.
purtroppo le mie conoscenze e capacità tecniche sono limitatissime, quindi non saprei dirti nulla circa la costruzione : Chessygrin :

(so solo che ho provato ad attaccarci il pedale doppio switch del Motion Sound e quello non funziona)
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: Nuovo Lex Strymon & Ventilator a confronto

Postby ClaviKorg » Sun Mar 25, 2012 11:25 pm

marcoballa wrote:
ClaviKorg wrote:ciao Marco, ho una domanda per te. Tu hai per caso il Ventilator Remote footswitch? Mi chiedevo se si potesse autocostruire... c'è un abbozzo di schema elettrico nelle istruzioni del ventilator, alla fine è un jack stereo e 2 switch ... e il case... o no?

ciao!
no, non ho il remote.
purtroppo le mie conoscenze e capacità tecniche sono limitatissime, quindi non saprei dirti nulla circa la costruzione : Chessygrin :

(so solo che ho provato ad attaccarci il pedale doppio switch del Motion Sound e quello non funziona)


ok... potrei entrare in possesso di un ventilator a breve, e visto il prezzo insensato del pedalino (80 dollari/euro?) verificherò prima che non si possa fare a mano. Farò sapere
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Nuovo Lex Strymon & Ventilator a confronto

Postby ClaviKorg » Sun Apr 22, 2012 8:56 pm

ClaviKorg wrote:
ok... potrei entrare in possesso di un ventilator a breve, e visto il prezzo insensato del pedalino (80 dollari/euro?) verificherò prima che non si possa fare a mano. Farò sapere


Verificato, il pedalino si può fare a mano con 3 componenti in croce spendendo una frazione del costo, dedicandoci un po di tempo... ho fatto delle prove così al volo scoprendo per esempio che con l'utilizzo del pedalino puoi fare una cosa non presente tra i controlli del ventilator, ovvero stoppare completamente la rotazione (invece col controllo sul pedalino puoi solo passare da fast a slow, oppure bypassare completamente, che è diverso dallo stop)
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Nuovo Lex Strymon & Ventilator a confronto

Postby Paga » Tue Oct 16, 2012 8:49 pm

Ho preso il Lex.... Sono stupefatto dal suono, è stupendo. È abbastanza medioso, ma comunque non acido. Esce di fabbrica con l'impostazione da chitarra, e infatti ad un primo confronto diretto col rotosphere mi ha lasciato un po' deluso.... Poi però ho sistemato i controlli "nascosti" e l'ho portato dall'impostazione Giuitar a Full Range.... E luce fu! Ha finalmente iniziato a grattugiare e io ho iniziato a sbavare..... Non ho riscontrato il problema del drive esagerato. Si dosa piuttosto bene quindi o hanno risolto il problema in fabbrica oppure il C3 di Balla esce piuttosto alto di livello, tanto da saturarlo subito. Devo ancora sperimentare vari overdrive e distorsioni esterni, usando quelle interne della korg triton le sua comunque bene. Penso che un bel pre valvolare prima sia la sua morte. Adesso non mi rimane che trovare lo schema del favorite switch da usare come slow/fast. Ecco l'unica cosa che non mi piace è il pulsante di velocità a sinistra. Io abituato al rotosphere che lo ha a destra sbaglio. Mi ci abituerò.......

Voto 9- (il meno è per gli switch al rovescio) : Thumbup :

P.S. Anche col Lex c'è la possibilità di separare il segnale delle trombe da quello del rotore, come nel mojo e nell'hamichord.
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Nuovo Lex Strymon & Ventilator a confronto

Postby Paga » Tue Oct 16, 2012 10:37 pm

Ragazzi non so voi ma quando scrivo con l'ipad metà delle parole me le storpia il correttore automatico : Andry :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Nuovo Lex Strymon & Ventilator a confronto

Postby marcoballa » Wed Oct 17, 2012 12:35 am

Paga wrote:Ho preso il Lex....

: Thumbup : : Yahooo :
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: Nuovo Lex Strymon & Ventilator a confronto

Postby Leonardo » Wed Oct 17, 2012 2:19 am

Paga wrote:Ragazzi non so voi ma quando scrivo con l'ipad metà delle parole me le storpia il correttore automatico : Andry :

Levalo il correttore : Thumbup :

Complimenti per l' acquisto!!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Previous

Return to Leslie, simulazioni e amplificatori

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest